Cantina Romanese

Foto e testi di proprietà di Cantina Romanese.

Cantina Romanese

La cantina nasce nel 2009 dalla passione di due fratelli, Giorgio e Andrea Romanese, per il vino e il loro desiderio di riqualificare la viticoltura in Valsugana. 

 Produce due spumanti riserve TrentoDoc e alcune tipologie di vinp fermo.

Lo spumante metodo classico “LAGORAI” riserva è il primo e unico TrentoDoc affinato sott’acqua, nei fondali del Lago di Levico. Questo affinamento subacqueo ha dato grandi soddisfazioni dal punto di vista tecnico ma soprattutto svolge un ruolo centrale nel creare un prodotto che appartiene al territorio di montagna e ne rappresenta l’eccellenza:

“un connubio fra Natura e Agricoltura”.

La  Cantina da sempre ama l’arte. Da 10 anni collabora con diversi artisti locali ma non solo, infatti ogni loro vino ha una etichetta d’autore. Andrea e Giorgio hanno sempre voluto unire l’arte di fare il vino all’arte più visiva e valorizzare in particolare la creatività di giovani artisti soprattutto locali.

Andiamo a scoprire questi vini fatti con amore e passione sempre con un’ occhio di riguardo per le origini e la storia della famiglia.

Infatti in molti dei nomi dei vini troviamo tracce del passato della famiglia Romanese sempre con un occhio all’ arte, alla storia, e alla mitologia, e chissà se un giorno troveremo anche tracce del futuro stresso della cantina.

Se passate qui vicino vi consiglio di fermarvi, la loro accoglienza vi farà sentire di casa e ovviamente non potrete evitare di provare i loro vini in una bellissima location.

 
 

Segui Podcastdivino anche su, Facebook, Instagram e Youtube.